Email : spedizione@chooyu2008.com :::: Tel : +39 339.8017*** :::: Skype : ********** :::: English Version English Version
cho oyu
Campo 2
lorenzo - martedì 30 settembre 2008
Fabrizio e Nicola si trovano in questo momento (20.00) nella tenda a campo 2 (7.340 metri). Stanno bene, hanno mangiato e bevuto. Ora si riposeranno.

Una lunga e faticosa salita cominciata questa mattina con il meteo che finalmente ha relagato il miglior pomeriggio da un mese a questa parte.

Io, Fausto e Daniele abbiamo cercato di seguire la salita con i cannocchiali lungo la parete immacolata del Cho Oyu.

Comunque vada, una bella soddisfazione per Fabrizio, Nicola e un po' anche per tutti qui nella piccola tenda di Cho Oyu 2008.

Commenti
franco stazzoni scrive :
E' una bella soddisfazione anche qui a Vezzano!!! Fai i complimenti ai due scalatori e porta da parte mia un saluto a Fabrizio.
Ciao Franco
30/09/08 - 19:43:43
Ba scrive :
Più che mai sempre con voi, sempre più in alto... che belle e grandi emozioni che ci regalate... grazie!!!
30/09/08 - 19:51:45
stefania e & - gallin2bchiocciolafarmaciaventuripunto191puntoit scrive :
Bravi tutti!! Ci avete tenuti incollati al blog e ci avete fatto conoscere questa bellissima montagna! Un saluto grande a tutti da Stefania ,Pietro e da tutta la farmacia.
30/09/08 - 20:31:58
Romeo & c. - asscuoremontagnachiocciolaliberopuntoit scrive :
Siete grandi ragazzi!! il Cuore della Montagna tifa per voi!
30/09/08 - 22:09:37
antonio - antoniopuntograssellichiocciolamunicipiopuntorepuntoit scrive :
Siete su La Repubblica.net (quotidiano)c'è un primo piano di Lorenzo e un filmato; si può dire che l'Italia vi guarda.
Comunque IN BOCCA AL LUPO continua.
30/09/08 - 22:12:06
luca spalla scrive :
Siete grandi!!!!
l'assalto alla vetta ormai è una corsa contro il tempo.
Non forzate però il passo avete già fatto una impresa che nessuno di voi dimenticherà...comunque vada...."è già un successo".
30/09/08 - 23:04:07
gabriele - dolcilabbrachiocciolaalicepuntoit scrive :
forza signori state tenendo alto l'onore del paese !! e te Dani non sali ? p.s. domenica non siamo stati capaci di trovare uno scivolo per l'alaggio del gommone...... i montanari dovrebbero rimanere sempre in montagna !!
30/09/08 - 23:29:37
enrico cecchi - enricopuntocecchichiocciolatelecomitaliapuntoit scrive :
è già un traguardo immenso essere al campo due, siete grandissimi. ora bisogna sperare che la montagna apra la sua porta d'accesso per la vetta, dandovi il bel tempo che serve. un grandissimo in bocca al lupo!!! ciao enrico cecchi
30/09/08 - 23:55:03
Ceci ed Elia scrive :
Assieme a Elia vi affidiamo OGGI 1 OTTOBRE 2008 in modo particolare non solo a Gesù ma all'intercessione speciale di Santa Teresina in vista della sua festa e ricorrenza che è proprio il 1° ottobre.
__________________________________________
“Possa oggi esserci la pace. Possa tu avere fiducia nelle tue possibilità, che tu sia esattamente dove avresti voluto essere. Possa tu non dimenticare le infinite possibilità che nascono dalla fede. Possa tu usare questi doni che hai ricevuto e trasmettere l’amore che ti è stato donato. Sii contento di sapere di essere figlio di Dio.Sia questa presenza fissata nelle tue ossa, e permetti alla tua anima di essere libera di cantare, ballare, glorificare e amare. Sia così per ognuno di voi”

SANTA TERESA DI LISIEUX
01/10/08 - 01:20:37
Silvia & Giorgio srl scrive :
...non posso dire che ormai manca solo l'ultima scalinata per arrivare sulla Pietra ma ormai il piu' e' fatto...Il nostro piu' forte abbraccio.

Tutto il Paese è con Voi!
01/10/08 - 02:06:02
Angela - apuntoventurinichiocciolasaerpuntoorg scrive :
ce la fate.... ce la fate..... e sarà bellissimo anche per noi. Stiamo soffrendo un po' tutti. C'è chi tira, chi spinge e chi soffia sperando vi aiuti nello sforzo.
A proposito, questa storia sta diventando un libro. Pubblicatelo, lo rileggeremo.
01/10/08 - 02:22:16
Paolo M - pmarconichiocciolafastwebnetpuntoit scrive :
Ragazzi mi cago sotto dall'emozione ...
ormai l'ho scritto ...
Siete forti, tutti, e lo avete dimostrato ...
Un abbraccio
01/10/08 - 04:21:27
lorenzo scrive :
Ciao Gabri,

non son salito su perche' una notte non dormo e l'altra pure. Vai a capire perche'. Il posticino e la gente e' parecchio diversa da come ce la immaginavamo io e te. Quanto al gommone.. siete due fighetti da diving..

salutami Zappa !

Dani
01/10/08 - 11:45:49
Giakka - gianlucapuntougolettichiocciolaliberopuntoit scrive :
Ciao Dani invece di star li a pensare al mare vedi di darti una mossa e sgambettare su su fino in cima insieme a gli altri. A dormire ci pensi poi a casa. In bocca al lupo e pure in culo alla balena
01/10/08 - 11:55:41

A questo testo non è possibile aggiungere commenti
The Highest Blog
highestblog

Patrocinio di
Il Cuore della Montagna - Associazione Volontaria Cai Castelnovo ne'Monti Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano Univerità Insubria Comune Vezzano sul Crostolo Comune di Casina Comunità Montana Reggio Emilia Comune di Castelnovo ne' Monti
Quelli che..la vetta
nicola campani
Nato a Castelnovo ne' monti. Pratica Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata Sportiva.
daniele corsini
Residente nel comune di Castelnovo ne’ Monti (RE) è nel Soccorso Alpino da 15 anni.
Fabrizio Silvetti
Residente nel comune di Castelnovo ne’ Monti (RE) è Skyrunner, Alpinista e Scialpinista.
Fausto Sassatelli
Nato e cresciuto a Montefiorino (MO) è maestro di sci ed esperto scialpinista.
Campo Base
lorenzo campani
Il "bocia" del gruppo. Nato a Castelnovo ne' Monti, prova a far valere due anni di esperienza in Himalaya.
paolo sivelli
Residente nel comune di Legnano (MI) è Alpinista e Medico.
Ngima Sherpa
Ngima Sherpa
Ngima Sherpa sarà il nostro "angelo custode" nella spedizione del 2008 al Cho Oyu così come lo è stato nel 2007 in Nepal sull'Annapurna. La sua agenzia "Pike Expedition" è una piccola famiglia allargata. Famiglia efficiente, premurosa, simpatica.
The Highest Blog

highestblog
Portare tra gli ottomila dell' Himalaya un blog per comunicare con il mondo più in basso. Una piccola sfida, non solo tecnologica.
Newsletter
Nome:
* La tua email:
Cerca nel sito
Perchè diventare Sponsor o Partner di una spedizione come Cho Oyu 2008 ? E' una domanda semplice a cui rispondere con altrettanta semplicità :

  • L'alpinismo è una disciplina pulita, umile, faticosa, leale. Questi sono i valori che si trasferiranno anche al vostro marchio.
  • perchè il vostro investimento sarà visibile e concreto; sarete anche voi lassù, sulla sesta montagna del pianeta terra, insieme a noi.
  • perchè chi diventa sponsor può godere di agevolazioni fiscali.

Se vuoi diventare sponsor di "Cho Oyu 2008" puoi contattarci via telefono, mail, skype. Oppure contatta direttamente MediaSport.

Trekking di supporto
trekking Cho Oyu 2008
Alla spedizione "Cho Oyu 2008" è stato affiancato un trekking che, viste le condizioni politiche-sociali del Tibet della primavera scorsa, ha dirottato il proprio percorso nella valle del Khumbu (in Nepal) fino a raggiungere il versante sud dell'Everest e del Cho Oyu stesso.
Progetti
La spedizione e il trekking "Cho Oyu 2008" saranno l'occasione per sviluppare alcuni progetti, assolutamente innovativi, di carattere medico, scientifico e tecnologico. Ma non solo. A questi infatti si affiancherà anche un "progetto solidale" nel settore scolastico.

Se volete conoscere tutti i particolari sui progetti, potete visitare la pagina dedicata. Se volete contribuire ad uno dei progetti, potete trovare informazioni utili nella sezione "Contribuisci".

pietrabismantova L'appennino reggiano è la nostra terra e quando si parla della propria terra alle volte si rischia di esagerare con le lodi. Se dovesse accadere, prendetelo solo come un sintomo d'affetto, che il cielo sotto cui si è nati tende ad essere sempre più blu di qualsiasi altro, o quasi.

Anche se l'appennino reggiano non è l'Himalaya (oh no, non lo è), è di certo un posto bello, affascinante e piacevole. Un posto unico, per luoghi, orizzonti, sapori, a partire dal quello strano ed enorme sasso, messo lì chissà come e chissà quando, che chiamiamo Pietra di Bismantova. Continua a leggere >>
Credits
Tutto il materiale presente su Chooyu2008.com è rilasciato sotto licenza Creative Commons.

Leggi tutti i credits

Feed:

rss feed chooyu2008 atom feed chooyu2008
Login
:
: