Email : spedizione@chooyu2008.com :::: Tel : +39 339.8017*** :::: Skype : ********** :::: English Version English Version
cho oyu
una immobile giornata
Fabrizio - giovedì 25 settembre 2008
Se chiudo gli occhi avverto quel silenzio leggermente umido che sulle nostre colline, nella calura estiva del primo pomeriggio, si percepisce come collante, come legame, tra te e cio' che e' fuori di te.
Non vi e'per me modo di sfuggirvi.
Anche da qui il collante tiene.
Per quanto ogni giorno questa esperienza riversi secchiate di emozioni, bellezza, profondita' su di me, niente di cio' che gia' e' presente viene scalzato.
A riprova della capacita' illimitata del nostro essere.
I pensieri di questa immobile giornata al Campo Base sotto la neve, e sono ormai due giorni che siamo bloccati dal maltempo, mi riportano a profumi della macchia respirati nell'affanno della corsa, ad una rosa che continua a fiorire, ai tramonti alla Pietra.
Bellezza non scaccia bellezza.
Orizzonti diversi, dimensioni diverse mi catturano in identici angoli del cuore, che sa contenere tutto ed il suo doppio.

Commenti
giulio scrive :
Caro Fabrizio tu non fai un report, tu fai "poesia".
Io e la mia famiglia tutti i giorni preghiamo che Maria, Signora della neve,
vi possa accompagnare passo dopo passo in questa fantastica avventura che Vi sta prendendo il cuore, lo spirito e il corpo.
Un "caldo" abbraccio
25/09/08 - 12:18:42
giulio scrive :
Fabrizio, guardando il vostro programma vedo che avete previsto delle attività anche il giorno........31 settembre.......e allora chiedevo.....qui da noi in Italia non esite..........da voi si? o per caso è l'altitudine (o la grappa) che sta facendo strani effetti? un abbraccio anche da Cecy!
25/09/08 - 15:44:39
stefania - heidi81chiocciolahotmailpuntoit scrive :
mi sono giunte notizie dal campo base da Giancarlo e nuovamente mi riferisce che il tempo non è molto clemente e che l'attesa della salita alla vetta si fa sempre più dubbiosa e inesorabilmente l'incertezza della conquista della vetta rattrista gli animi di voi alpinisti(soprattutto per chi ormai ha solo pochi giorni ancora a disposizione).tuttavia mi conforta leggere i pensieri e le emozioni che questa esperienza vi dà.un augurio di buona fortuna e un caloroso abbraccio a tutti.
25/09/08 - 16:51:56
muzzini cristina scrive :
Al di là di quella rosa che non solo continua a crescere ma che spesso ci avvolge tutti quanti, c è un raro sorriso che ci illumina e che è impossibile da dimenticare.
Avverto la tua stanchezza, per noi sei già arrivato al traguardo, ti vogliamo bene...quindi puoi anche tornare a casa!
un bes!
Kikka
25/09/08 - 17:08:57
marilena scrive :
per dani.
sei davvero fantastico con quel look spaziale.
sembra tu stia bene. la mamma non crede al reportage che ogni giorno gli porto.
un bacio da tutti noi. mari.
25/09/08 - 17:33:10
Lella scrive :
"E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante". (Il Piccolo Principe)

Il Cho Oyu è adesso la tua rosa. Prenditi cura della tua rosa e lei sarà una rosa davvero speciale che si prenderà cura di te.
25/09/08 - 17:35:13
mirella silvetti - 123stella18chiocciolaliberopuntoit scrive :
Ciao Fabri, sono in casa dalla Kikka, a leggere i tuoi ultimi pensieri, sono emozionatissima, vorrei averti qui per abbracciarti.
Ti aspetto presto.
Mamma
25/09/08 - 18:58:46
Oscar - parapaischiocciolayahoopuntoit scrive :
non è possibile dire tutto quello che accende,
tutte le deboli e forti simmetrie
che lasciano nell'anima le poesie
e quella parte di noi che l' infinito nasconde
che ci modifica e vuole verità
e sa comunicare quello che sarà
se guardi dentro puoi vederlo già

ascolta l' infinito.

Fabrizio, sono sicuro che queste parole di Fiorella (Ma chi te li ha fatti quegli occhi)ti saranno di supporto.
Siamo in tanti con voi
Ciao
Oscar Masini
25/09/08 - 22:48:34
Gianni Leurini scrive :
Non e' che nel frattempo riuscite a battere un anellino x fare un po' di sci di fondo cosi' Domenica veniamo a fare una sciatina !!!
Dai, che domani arriva il sole !!!
25/09/08 - 23:07:40
gabriele scrive :
Daniele pazienza la foto di te alle prese con un computer che al limite può essere un fotomontaggio, ma in questa ultima con occhialini "at par gnan normal !!"
25/09/08 - 23:15:45
marco scrive :
tifiamo tutti per voi!!!!ogni metro che conquistate e' una vetta in + da raccontare!!!un abbraccio grande a tutti,
marco\reggiogas
26/09/08 - 01:45:43
CECI - FERRARICECILIA1chiocciolaGMAILpuntoCOM scrive :
MEDJUGORIE 25.9.2008
"Cari figli, sia la vostra vita nuovamente una decisione per la pace. Siate gioiosi portatori della pace e non dimenticate che vivete in un tempo di grazia dove Dio attraverso la mia presenza vi da grandi grazie. Non chiudetevi, figlioli, ma sfruttate questo tempo e cercate il dono della pace e dell’amore per la vostra vita perché diventiate testimoni per gli altri. Vi benedico con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."
26/09/08 - 02:53:57
Francesco Mintrone - frmintrochiocciolatinpuntoit scrive :
A proposito di " profumi della macchia respirati nell'affanno della corsa" io e Saverio siamo andati a fare il sentiero delle Grigne e quando ormai le forze mi avevano abbandonato ho pensato a voi sulla cima del mondo e alle vostre fatiche... questo mi ha ridato l'energia per arrivare al traguardo.
Saluti da Sassuolo
26/09/08 - 03:56:45
bina diego scrive :
ciao ragazzi sono diego 118 reggio sto facendo la notte e mi piace immaginare quanto siete forti!!! un grande abbraccio da chi vi stima nelle piccole e grandi cose come l'avventura che state affrontando siete mitici ciao a presto
26/09/08 - 04:23:39

A questo testo non è possibile aggiungere commenti
The Highest Blog
highestblog

Patrocinio di
Il Cuore della Montagna - Associazione Volontaria Cai Castelnovo ne'Monti Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano Univerità Insubria Comune Vezzano sul Crostolo Comune di Casina Comunità Montana Reggio Emilia Comune di Castelnovo ne' Monti
Quelli che..la vetta
nicola campani
Nato a Castelnovo ne' monti. Pratica Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata Sportiva.
daniele corsini
Residente nel comune di Castelnovo ne’ Monti (RE) è nel Soccorso Alpino da 15 anni.
Fabrizio Silvetti
Residente nel comune di Castelnovo ne’ Monti (RE) è Skyrunner, Alpinista e Scialpinista.
Fausto Sassatelli
Nato e cresciuto a Montefiorino (MO) è maestro di sci ed esperto scialpinista.
Campo Base
lorenzo campani
Il "bocia" del gruppo. Nato a Castelnovo ne' Monti, prova a far valere due anni di esperienza in Himalaya.
paolo sivelli
Residente nel comune di Legnano (MI) è Alpinista e Medico.
Ngima Sherpa
Ngima Sherpa
Ngima Sherpa sarà il nostro "angelo custode" nella spedizione del 2008 al Cho Oyu così come lo è stato nel 2007 in Nepal sull'Annapurna. La sua agenzia "Pike Expedition" è una piccola famiglia allargata. Famiglia efficiente, premurosa, simpatica.
The Highest Blog

highestblog
Portare tra gli ottomila dell' Himalaya un blog per comunicare con il mondo più in basso. Una piccola sfida, non solo tecnologica.
Newsletter
Nome:
* La tua email:
Cerca nel sito
Perchè diventare Sponsor o Partner di una spedizione come Cho Oyu 2008 ? E' una domanda semplice a cui rispondere con altrettanta semplicità :

  • L'alpinismo è una disciplina pulita, umile, faticosa, leale. Questi sono i valori che si trasferiranno anche al vostro marchio.
  • perchè il vostro investimento sarà visibile e concreto; sarete anche voi lassù, sulla sesta montagna del pianeta terra, insieme a noi.
  • perchè chi diventa sponsor può godere di agevolazioni fiscali.

Se vuoi diventare sponsor di "Cho Oyu 2008" puoi contattarci via telefono, mail, skype. Oppure contatta direttamente MediaSport.

Trekking di supporto
trekking Cho Oyu 2008
Alla spedizione "Cho Oyu 2008" è stato affiancato un trekking che, viste le condizioni politiche-sociali del Tibet della primavera scorsa, ha dirottato il proprio percorso nella valle del Khumbu (in Nepal) fino a raggiungere il versante sud dell'Everest e del Cho Oyu stesso.
Progetti
La spedizione e il trekking "Cho Oyu 2008" saranno l'occasione per sviluppare alcuni progetti, assolutamente innovativi, di carattere medico, scientifico e tecnologico. Ma non solo. A questi infatti si affiancherà anche un "progetto solidale" nel settore scolastico.

Se volete conoscere tutti i particolari sui progetti, potete visitare la pagina dedicata. Se volete contribuire ad uno dei progetti, potete trovare informazioni utili nella sezione "Contribuisci".

pietrabismantova L'appennino reggiano è la nostra terra e quando si parla della propria terra alle volte si rischia di esagerare con le lodi. Se dovesse accadere, prendetelo solo come un sintomo d'affetto, che il cielo sotto cui si è nati tende ad essere sempre più blu di qualsiasi altro, o quasi.

Anche se l'appennino reggiano non è l'Himalaya (oh no, non lo è), è di certo un posto bello, affascinante e piacevole. Un posto unico, per luoghi, orizzonti, sapori, a partire dal quello strano ed enorme sasso, messo lì chissà come e chissà quando, che chiamiamo Pietra di Bismantova. Continua a leggere >>
Credits
Tutto il materiale presente su Chooyu2008.com è rilasciato sotto licenza Creative Commons.

Leggi tutti i credits

Feed:

rss feed chooyu2008 atom feed chooyu2008
Login
:
: